domenica 15 maggio 2016

La FORMAZIONE a Viseu avveniva con cadenza mensile nella casa dei padri missionari Comboniani. Nel gruppo di formazione ci sono persone in cammino col desiderio di conoscere la realtà missionaria, il carisma comboniano, aprire i propri orizzonti e lasciarsi mutare dall'incontro reciproco e con Dio... sempre aperti alle inquietudini delle domande che nascono nei cuori e di cui lo Spirito si prende cura... se impariamo ad affidarci totalmente a Lui

Il gruppo, nella sala della formazione durante una testimonianza
La testimonianza di Márcia, LMC portoghese di rientro dalla missione in Carapira...quel giorno il mio cuore batteva forte, la mia curiositá galoppava e ho tartassato Márcia di mille domande! Sarei partita per Carapira giá il giorno seguente
Márcia, Marisa che inizierá a breve la formazione per la partenza, Kasia e Carolina, Cristina e Celina









E poi Paula, Ana, Carolina, Flávio, Liliana e Pedro, Mario, Cristina, Neuza, Maria José, Sofia, Andrea .... e Nelly.




Agradeço Deus cada dia porque dou-me a possibilidade de encontrar-vos... e este encontro foi na verdade um dom de grande amor para mi!

Dagli LMC del Portogallo abbiamo ricevuto la messa di invio missionario... cosí come accadrá anche con i laici in Spagna durante il Triduo Pasquale.
Ho ricevuto ben quattro invii missionari, il primo in Italia durante l'assemblea nazionale LMC a Verona, il secondo a Milano con la diocesi e la mia parrocchia di Venegono, e poi con gli lmc di Portogallo e Spagna... si direbbe proprio che devo partire... inviata da piú parti del mondo verso il Mozambico!


















Nessun commento:

Posta un commento

Giubileo della misericordia - mese di Maggio

Giubileo della Misericordia - Aprile

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA - MARZO

Giubileo della misericordia FEBBRAIO

Giubileo della Misericordia - Gennaio