venerdì 19 febbraio 2016

Sono andata sul sito della Misna per cercare notizie sul Mozambico e scopro che devo togliere il link dal blog... sapevo della sua possibile chiusura giá da Natale quando giró una petizione per sostenerla, aiutarla a restare aperta nella sua attivitá di divulgazione di notizie ...purtroppo non é andata cosí.

5 commenti:

  1. Purtroppo la notizia di questa chiusura era nell'aria già da tempo. Ascoltavo spesso le notizie Misna tramite Radio Missione Francescana di Varese ed avevano proprio la caratteristica di presentare le realtà del mondo che altre agenzie di comunicazione spesso snobbavano. Mancherà, come da tanti anni si ribadisce al mondo dei media, "la voce di chi non ha voce". Speriamo e preghiamo perché sia possibile un recupero di questa Agenzia o nasca un altro modo di far conoscere al mondo quanto succede in quelle realtà ritenute il "Sud"del mondo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Bho. .. non so bene cosa sto facendo. .. io non ho capito cosa devi chiudere

    RispondiElimina
  3. La  MISNA è stata un'agenzia di stampa internazionale on-line che, avvalendosi della collaborazione di missionari non solo cattolici e non solo italiani sparsi in tutto il mondo - ma anche di volontari e operatori umanitari insieme con altre fonti talvolta istituzionali - ha fornito notizie di prima mano dai diversi "Sud del mondo", non soltanto geografici. Come entità giornalistica in qualche modo atipica, la MISNA, è stato spesso definita agenzia di notizie "alternativa" o di "controinformazione"[1]. L'agenzia ha cessato l'attività il 31 dicembre 2015[2].

    Questa è un po' la storia di Misna

    RispondiElimina

Giubileo della misericordia - mese di Maggio

Giubileo della Misericordia - Aprile

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA - MARZO

Giubileo della misericordia FEBBRAIO

Giubileo della Misericordia - Gennaio