venerdì 20 maggio 2016

Oggi mi sono svegliata con un'ondata di ricordi! Ho aperto gli occhi con un suono che arrivava dal piano di sotto, dalla cucina, un suono che mi ha riportato a quando ero bambina, il suono di un cucchiaio che sbatte energicamente contro la scodella, per creare una crema all'uovo bella spumosa. Era mio papà che a volte, quando io e Stefania eravamo bambine, gli piaceva svegliarci preparandoci questa crema che "fa bene perché da energie, soprattutto al cambio di stagione".

E in effetti le temperature stanno cambiando, finalmente anche qua, dopo aver visto un video di Braga dove si celebrava la città con immagini ricche di colori, sole, festa, musica, tanta gente che ride, i giardini di Santa Barbara in fiore... tanta nostalgia e invidia! Bé fino all'altro giorno era un po triste stare qui a Venegono con questo fresco persistente e la pioggia, soprattutto dopo esser rientrata da Palermo dove la gente già si faceva il bagno in mare ed era in spiaggia col costume a prendersi il sole, e io giravo per le strade della città coi pantaloni leggeri, estivi, maglietta a maniche corte e scarpe estive... insomma, rientrare a Milano l'altro ieri è stato un po traumatico, aria decisamente un po più fresca che ti costringe a metter su la giacchetta.
Ma oggi mi sveglio che le temperature sono un po più calde e la voglia di vestire un po' più leggero è tanta... la crema all'uovo di papà è un bellissimo invito a lasciarsi andare alla gioia di questo sole!




2 commenti:

  1. Adidas produce casa Juventus 2016-2017, via e maglie terzo dopo essere diventato sponsor principale del club fin dall’inizio della stagione 2015-16 in un accordo del valore di € 140 milioni in sei stagioni. Jeep continua a caratterizzare come sponsor principale per la nuova maglia Juventus 16-17 kit. ←_ ← Clicca per comprare maglie!!!~~~~magliette calcio
    maglie calcio 2017,
    maglie calcio poco prezzo, Magliette Napoli

    RispondiElimina
  2. house divided flags,cowboys stars and stripes flags
    dallas cowboys house flags
    Panthers stars and stripes flagsOur Arizona Cardinals Banner Flag measures 28x40 inches, is constructed of 2-ply 100% polyester, and provides a top sleeve for hanging vertically from a wood flagpole. The Arizona Cardinals Banner Flag is high quality dye sublimated with the NFL Cardinals logo as shown. NFL Banners Flags are a perfect way to show neighbors your NFL team allegiance by flying from your front porch, patio, or deck.

    RispondiElimina

Giubileo della misericordia - mese di Maggio

Giubileo della Misericordia - Aprile

GIUBILEO DELLA MISERICORDIA - MARZO

Giubileo della misericordia FEBBRAIO

Giubileo della Misericordia - Gennaio